Antimafia Idee in comune Notizie

Mettiamo le Idee in comune #31 – Istituzione di una Commissione Antimafia comunale

? METTIAMO LE IDEE IN COMUNE! ?

Continuiamo il nostro lavoro a supporto dei gruppi locali, con una nuova mozione riguardante l’Istituzione di una Commissione Antimafia comunale.

Oggi più che mai è necessario prevedere ogni atto e iniziativa utili a sensibilizzare l’opinione pubblica, per creare un tessuto sociale impermeabile alle mafie, soprattutto alla luce dei beni confiscati per mafia presenti nel nostro comune

È fondamentale insistere su progetti scolastici, coinvolgendo associazioni e soggetti (istituzioni, forze dell’ordine, associazioni, ecc..). che contrastino in prima persona le organizzazioni malavitose e parlando del fenomeno criminoso nelle scuole e in assemblee pubbliche, illustrando i danni sociali, economici e culturali che esso provoca;

Per questi motivi vi proponiamo una mozione che possa aiutare i consigli comunali a istituire una Commissione Consiliare Antimafia.

Segui questo link per scaricare il testo dell’interrogazione da discutere nei gruppi e adattare alle esigenze del vostro territorio.
Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.

➡️  SCARICA MOZIONE

Articoli Correlati

Mettiamo le Idee in comune #46 – Contributi ai Comuni per la messa in sicurezza di edifici e del territorio

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Giuseppe Conte a Milano: il MoVimento riparte con Milano e la Lombardia

Carolina Russo De Cerame