Idee in comune Notizie

Mettiamo le Idee in comune #32 – Mozione Sanità scolastica

🔷 METTIAMO LE IDEE IN COMUNE! 😊

Oggi presentiamo una nuova mozione a supporto dei gruppi locali,  riguardante il Servizio comunale di Refezione Scolastica.

Durante l’esame del decreto legge Proroghe alla Camera è stato approvato un ordine del giorno, a firma della deputata Stefania Mammì, in merito all’introduzione dell’infermiere scolastico quale figura necessaria per poter ritornare a scuola in totale sicurezza anche al fine di garantire il rispetto del diritto alla salute degli alunni e del personale scolastico.

Per questo motivo mettiamo a disposizione di tutti i Comuni sprovvisti di una struttura poliambulatoriale, una mozione per chiedere al Sindaco e alla Giunta di attivarsi presso L’ATS con l’intento di istituire una “USCA –  Unità Speciali di Continuità Assistenziale” che svolge attività domiciliari per i pazienti COVID-19. L

E a fare in modo che questa Unità Speciale diventi centro sanitario di riferimento con funzioni di gestione del fenomeno sanitario presso le scuole del territorio comunale.

SCARICA MOZIONE

Segui questo link qui sopra per scaricare il testo della mozione da discutere nei gruppi e adattare alle esigenze del vostro territorio.
Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.

 

Articoli Correlati

Mettiamo le Idee in comune #46 – Contributi ai Comuni per la messa in sicurezza di edifici e del territorio

Giuseppe Conte a Milano: il MoVimento riparte con Milano e la Lombardia

Carolina Russo De Cerame

Opportunità di lavoro: il M5S Lombardia cerca un addetto stampa

Carolina Russo De Cerame