Consiglio Regionale News Nicola Di Marco

Di Marco: «Fontana deve dimettersi»

Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco è intervenuto in apertura dei lavori del Consiglio regionale odierno. Il gruppo pentastellato ha esposto cartelli “Fontana dimettiti”:

«Ancora una volta Fontana snobba il Consiglio, ignorando la nostra richiesta di svolgere un dibattito sulla crisi interna alla Giunta. Forse è più interessato alle modifiche alla legge elettorale, per capire quando al centrodestra faccia più comodo andare a votare, piuttosto che a come far ripartire la macchina amministrativa regionale ormai in panne.

Fontana è stato pubblicamente sfiduciato dalla sua Vice, la Giunta cambia Assessori a un ritmo senza precedenti, solo per l’Assessorato al Welfare ne sono cambiati tre, l’azione di governo di Regione Lombardia non solo è bloccata dalle lotte di potere interne alla maggioranza ma, nelle dichiarazioni del neo Assessore Bertolaso è tornata al 2020 e all’inaccettabile scaricabarile con il Governo.
Fontana ci e si risparmi questo imbarazzo, si dimetta e permetta ai lombardi di votare il prima possibile. È l’unica opzione percorribile».

Articoli Correlati

Salviamo il Parco Sud, Di Marco: «Ferma opposizione contro il tentativo di scippo del centrodestra»

Carolina Russo De Cerame

Stabili Aler via Gola, la nostra Videodenuncia. Di Marco: “La situazione peggiora sempre di più”

Carolina Russo De Cerame

Superbonus: Governo appiattito su Agenda Draghi, Regione Lombardia non si pieghi

Redazione Staff