Ambiente e Protezione Civile Notizie

M5S Lombardia a convegno per rinnovare l’energia

energiaRiprogettare il piano energetico regionale in modo che valorizzi la ricerca sulle fonti rinnovabili e la gestione intelligente dell’energia e ristrutturare la obsoleta rete distributiva energetica. E’ questo uno tra i numerosi obiettivi nel programma elettorale del Movimento 5 Stelle Lombardia.

E l’occasione per incominciare a discutere proprio del piano energetico regionale, e di strategie per renderlo adatto alla sfida di un futuro sostenibile, si presenterà giovedì 24 ottobre prossimo alle 17 presso di Palazzo Pirelli (Piazza Duca D’Aosta, 3, Milano), con il convegno organizzato dal movimento dal titolo: “Rinnoviamo l’energia. Programma energetico regionale: confronto su obiettivi e proposte per una Lombardia sempre più sostenibile”.

“L’idea di questo convegno”, spiega Gianmarco Corbetta, consigliere di M5S e organizzatore dell’evento, “è quella di valutare con esperi del settore se la Lombardia, con il nuovo programma energetico regionale è sulla strada giusta nella produzione di energia, nella diffusione, nell’investimento sulle fonti rinnovabili e, soprattutto nel risparmio energetico”.

Al convegno, oltre all’annunciata presenza dell’Assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile Claudia Terzi e di Luca Marsico Presidente della Commissione regionale Ambiente e Protezione Civile, interverranno Angelo Raffaele Consoli, Direttore Europeo della Foundation on Economic Trends di Jeremy Rifkin, Mauro Fasano, Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia e Paolo M. Rocco Viscontini Consigliere GIFI/ANIE e Pres/AD Enerpoint.

Saranno presenti anche diverse sigle dell’associazionismo con Paola Brambilla, Presidente WWF Lombardia, e Mario Agostinelli Presidente dell’Associazione Energia Felice.

Modererà l’incontro Marco Di Gregorio, direttore c6.tv.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff