Dario Violi Lavoro, istruzione e formazione Notizie

Sostegno agli esodati, passa all’unanimità la mozione di M5S

esodatiIl Consiglio regionale ha discusso e approvato all’unanimità una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle della Lombardia a sostegno degli esodati lombardi a reddito zero.
M5S ha chiesto all’Assessore Valentina Aprea di includere nell’intervento a sostegno degli esodati, anche coloro ai quali l’intervento di mobilità è già scaduto ed un costante monitoraggio sugli esiti delle iniziative intraprese direttamente da Regione Lombardia. Si è richiesto che si garantisca agli esodati penalizzati dalla riforma Fornero, un traghettamento all’età pensionabile al fine di ristabilire un minimo di giustizia sociale e supportare famiglie che oggi vivono momenti di fragilità.
Dario Violi, consigliere del Movimento 5 Stelle, commenta: “E’ una mozione che chiede alla Giunta regionale a non dimenticare gli esodati lombardi a reddito zero. Siamo soddisfatti del fatto che tutti i gruppi abbiano sostenuto la nostra mozione, che chiede la tutela di cittadini in difficoltà. L’Assessore Aprea ha svolto un buon lavoro in questo ambito ed in sinergia con noi ha garantito che monitorerà la situazione, affinché tutte queste persone siano realmente tutelate.”
esodati

Articoli Correlati

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff