Comunicati stampa Dario Violi Territorio, trasporti e infrastrutture

Una soluzione per i parcheggi dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo

imagesIl Movimento 5 Stelle ha votato a favore di una mozione che intende risolvere le problematiche relativo al parcheggio dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. M5S, nel corso della discussione, ha chiesto una programmazione più oculata delle grandi opere.
Dario Violi, consigliere di M5S Lombardia, dichiara: “Ho condiviso la richiesta che Regione Lombardia intervenga sul parcheggio dell’ospedale per tutelare gli ospiti della struttura ed i loro parenti. Vogliamo che i cittadini, che vivono un momento di difficoltà, non debbano pagare nulla quando si recano in ospedale per delle cure.
È anche fondamentale l’inserimento della fermata ferroviaria presso la stessa struttura ospedaliera, al fine di migliorare la viabilità e garantire l’accesso tramite i mezzi pubblici.
Questo è l’ennesimo esempio di scarsa capacità di pianificazione da parte della politica secondo la quale prima si costruisce una grande opera e dopo qualche anno si pianificaNo la mobilità e l’accesso ad essa.
Ritengo quindi opportuno che il Consiglio, attraverso una commissione d’inchiesta, faccia luce sugli aspetti di cattiva gestione dei soldi pubblici e inizi un processo virtuoso di trasparenza inerente a tutte le opere pubbliche, per dare delle risposte ai cittadini”.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff