Notizie Paola Macchi

La solidarietà del Consiglio alla deputata Lupo. Boldrini si dimetta

camera-288x300Il Movimento 5 Stelle ha formalizzato alla Presidenza del Consiglio regionale la richiesta di esprimere solidarietà alla deputata del Movimento 5 Stelle Loredana Lupo, oggetto di una inaudita violenza da parte del questore di Scelta Civica, Stefano D’Ambruoso.

“E’ necessario che il clima di violenza che ci vede oggetto di dileggio continuo sia stemperato e che la violenza sia stigmatizzata a tutti i livelli istituzionali”, spiega Paola Macchi, portavoce del Movimento 5 Stelle Lombardia.

“Lo schiaffo ricevuto dall’onorevole Lupo è solo l’epilogo di una strategia che costantemente delegittima il lavoro di denuncia del Movimento 5 Stelle. Da questo punto di vista risultano inqualificabili gli interventi della presidente della Camera Laura Boldrini che, oltre ad aver sospeso la democrazia sottraendo un decreto al democratico dibattito della Camera dei Deputati, senza la legittimità del regolamento, ci ha definito eversivi, terroristi e potenziali stupratori, venendo così meno al suo ruolo di arbitro.  E’ quindi del tutto strumentale la richiesta del PD in Consiglio Regionale di esprimerle una immotivata solidarietà bipartisan sulla base di un pretestuoso femminismo caricaturale. Boldrini si deve dimettere per manifesta incapacità di essere super partes”, conclude Macchi.

Foto: Articolo3.com

 

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff