Andrea Fiasconaro

Ecco il decreto che restituisce fondi di M5S Lombardia alle Piccole e Medie Imprese

decretofondiIl 4 dicembre un decreto della Segreteria Generale del Consiglio regionale assegna alla Giunta Regionale (vedi allegato) 503.265,66 € restituiti dal Movimento 5 Stelle grazie al taglio dell’indennità. Questi fondi andranno alle PMI.

“Ci eravamo impegnati in campagna elettorale a dimezzarci lo stipendio, lo abbiamo fatto, ed ecco il decreto che nero su bianco certifica la nostra restituzione. I fondi saranno messi a disposizione dalla Giunta per le PMI. Su questo tema, come su molti altri, nella nostra attività politica quotidiana dimostriamo che siamo interessati a mantenere gli impegni presi e a dare sostegno ai cittadini lombardi. La restituzione dell’eccesso di stipendio del Movimento 5 Stelle dimostra che tutti i consiglieri regionali potrebbero contribuire con parte del loro stipendio al sostegno del tessuto economico lombardo in questo momento di crisi. Gli oltre 500 mila euro restituiti sono, nella quasi totalità, solo e soltanto del Movimento 5 Stelle. Se tutti i consiglieri si tagliassero lo stipendio il risparmio per le casse pubbliche sarebbe di almeno 7 milioni di euro all’anno”, dichiara Andrea Fiasconaro, capogruppo di M5S Lombardia.

Articoli Correlati

Accoglienza rifugiati ucraini: «Accolte le richieste del M5S, le famiglie non saranno separate dai propri animali d’affezione»

Approvato anche in Consiglio regionale il documento che punta alla valorizzazione e tutela del fiume Chiese

Carolina Russo De Cerame

Ponti Sud Lombardia – approvato emendamento M5S alla risoluzione Recovery Fund

Redazione Staff