Expo Notizie

Trasporti a Milano a rischio sicurezza: turni da 20 ore per gli autisti dei mezzi pubblici

ATM-sicurezzaLa sicurezza dei milanesi è a rischio. ATM non può lasciar guidare gli autisti per oltre 20 ore consecutive su mezzi che trasportano fino a 150 persone.

Abbiamo scoperchiato lo scandalo degli “straordinari monstre”che dimostra lo stato penoso in cui si trova il trasporto pubblico milanese, tra carenza di personale, pensionamenti, silenzio dei confederali e interessi privati. E con Expo la situazione può solo degenerare.

Nessuno, nonostante il problema fosse conosciuto da anni, ha mai avuto il coraggio di raccontare pubblicamente il sistema dei turni infiniti, con il rischio oggettivo che comportano per la salute degli autisti e soprattutto per la sicurezza di passeggeri, pedoni, ciclisti e automobilisti. Probabilmente chi divrebbe garantire la sicurezza del servizio attendeva il morto prima di affrontare il problema. Oppure pensavano di seppellire questo assurdo tra le scartoffie.

A prevenire il disastro il M5S che ha denunciato il caso: è in gioco infatti la tutela della salute del lavoratore sul posto di lavoro e la sicurezza delle strade milanesi. Il trasporto pubblico deve essere sostenuto, promosso, garantito e sicuro!

Pisapia, se ci sei, sempre che tu ci sia mai stato, batti un colpo…

Articoli Correlati

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

REDDITO ENERGETICO

Redazione Staff