Notizie Video

Conosciamo i consiglieri regionali: Marco Fumagalli

MARCO FUMAGALLI

Nato a Monza nel 1968, dal 1995 vive a Brugherio con moglie e due figli. Dopo gli studi in Ragioneria si laurea in Giurisprudenza. La legalità è sempre stata la sua passione, insieme alla ricerca di migliorare la Pubblica Amministrazione. Così ha iniziato a lavorare per gli enti locali fino ad assumere il ruolo di dirigente di un paio di aziende in house operanti nel ciclo dei rifiuti e da ultimo nell’idrico. Da poco meno di dieci anni lavora nell’ambito dell’industria manifatturiera come responsabile amministrativo di una società per azioni. Preparato in tema di appalti, contabilità pubblica e diritto amministrativo, fa parte del Movimento 5 Stelle dal 2009 e ne é attivista dal 2012. Come militante ha curato le azioni attraverso i diversi portavoce per la contestazione dell’appalto rifiuti di Monza che ha portato al commissariamento da parte di ANAC dell’impresa Sangalli. Sempre a seguito di intervento di ANAC la ristrutturazione dell’impianto di depurazione di Monza del valore di 65 milioni di euro è stata revocata e ora l’opera è costata 15 milioni di euro.

Articoli Correlati

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff

Centrodestra salva La Russa, Di Marco: «Anche in Regione Lombardia comanda Fratelli d’Italia»

Redazione Staff