Lavoro Notizie

750 mila euro ai centri per l’impiego lombardi

750 mila euro per il potenziamento, l’ammodernamento delle dotazioni strumentali e la riorganizzazione dei Centri per l’impiego. Questo il contenuto di un emendamento del M5S Lombardia, a firma Monica Forte, approvato ieri dal Consiglio regionale nel corso della sessione di bilancio.

“Finalmente arrivano risorse fresche per sostenere i centri per l’impiego della Lombardia. Con l’approvazione di questo emendamento la Lombardia dovrà farsi carico, in collaborazione con gli enti locali, di ottimizzare il servizio e completare il processo di riorganizzazione delle sedi e l’acquisizione e l’ammodernamento delle dotazioni strumentali. È stata accolta anche la nostra richiesta di affidare 5 mila voting machine usate per i referendum ai centri per l’impiego.

Siamo ovviamente molto soddisfatti. Un lavoro in sinergia con il governo che i territori stanno portando avanti per preparare i Cpi alla gestione del reddito di cittadinanza. Questo ovviamente è solo un primo passo, molto bisogna ancora fare, ma è un segnale importante nella direzione di dare risorse e ossigeno al pubblico che finora nel mercato del lavoro ha giocato una partita impari con il privato”, così Monica Forte, consigliere regionale del M5S.

Articoli Correlati

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

REDDITO ENERGETICO

Redazione Staff