Andrea Fiasconaro Mantova Notizie

Ex Istituto Lattiero, in disuso da troppo tempo.

L’ex Istituto Lattiero caseario di via Pilla, un magnifico edificio alle porte della città di Mantova​, è in disuso da troppo tempo. Sulla questione è intervenuto il Consigliere Andrea Fiasconaro​.

“Ho sempre amato il mio territorio e tutti i luoghi che in esso sono manifestazione di cultura e storia. Per questo motivo riapro un discorso purtroppo lasciato cadere, riguardante l’ex Istituto Lattiero caseario di via Pilla, a Mantova.

Un edificio di proprietà dell’ ERSAF – Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste – che da troppo tempo giace abbandonato e senza un destino definito.
Situato alle porte di Mantova, vicino alle rive del Lago Superiore, l’immobile potrebbe diventare una struttura turistica e dare ulteriore rilievo e pregio al nostro territorio.

In questi giorni ho presentato un’interrogazione al Presidente di Regione Lombardia, alla giunta e agli assessori competenti, per capire quale sia il destino di questo complesso, più precisamente:

– quale sia la previsione – ad oggi- per la destinazione della sede dell’Ex istituto superiore lattiero caseario di Mantova: se sia prevista l’alienazione del bene, l’eventuale locazione, la previsione delle eventuali entrare per l’Ente.

– in caso non fosse ancora delineata la destinazione dell’edificio, quali sono le motivazioni di tale ritardo e come la giunta voglia agire al fine di trovare prontamente una soluzione.

Ricordo che già nel 2017, a seguito di una visita dell’ex assessore Fava, era stata fatta una manifestazione e un successivo bando a cui non si è presentato nessuno.

Chiedo che la Regione si attivi e faccia ciò che è necessario per trovare una destinazione a questo luogo di grande valore storico.”

Leggi l’articolo qui ➡️ https://bit.ly/2J1NHQh

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff