Monza Notizie Raffaele Erba Territorio, trasporti e infrastrutture

Inaugurazione del Ponte di Annone, momento di grande commozione.

Grande commozione oggi, durante l’inaugurazione del ponte di Annone (Brianza) sopra la SS36 , una delle principali arterie stradali della Lombardia.
 
Crollato nell’ottobre del 2016, vi perse la vita il professore Claudio Bertini, a cui la nuova opera viene dedicata.
Presente insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, anche il nostro Consigliere Raffaele Erba:

“L’inaugurazione del Ponte di Annone sopra  la SS36 , una delle principali arterie stradali della Lombardia, è un momento importante e di grande commozione.

Claudio Bertini  ha perso la vita nel crollo del viadotto venerdì 28 ottobre 2016. È stato un sacrificio tragico e inaccettabile. Le Istituzioni dovevano e potevano evitare una morte frutto di oltre trent’anni di malgoverno. A lui e ai suoi familiari va il nostro pensiero e il nostro ricordo. Siamo solidali con Augusta Brusadelli, vedova di Claudio, che chiede giustizia in tempi rapidi.

Da parte nostra c’è la volontà di mantenere alta l’attenzione su questo caso affinché non vengano oscurate le responsabilità. I responsabili di questa morte assurda devono pagare.

Vent’anni di malgoverno hanno messo in crisi pesantemente anche la giustizia e i suoi tempi.

Purtroppo anche il nostro territorio ha ancora infrastrutture fragili. Per l’occasione ci teniamo a ribadire che è prioritario un piano interventi su quelle esistenti in Lombardia che garantisca la sicurezza dei cittadini. È ora di finirla con le inefficienze e la mala gestione delle infrastrutture e del territorio.

Su questo il Governo non farà nessun passo indietro come dimostra la presenza all’inaugurazione del ponte del Ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli.

Un ringraziamento sentito va anche agli operai, ai tecnici, agli ingegneri e a tutte le persone che hanno lavorato per ricostruire un’infrastruttura essenziale per il territorio”

Fotografia Fonte ANSA

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff