Luigi Piccirillo Milano Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Ampliamento Auchan: ennesimo scempio su un territorio già martoriato

?Ampliamento Auchan a CINISELLO BALSAMO: ennesimo scempio su un territorio già martoriato.

Domani la Giunta Regionale risponderà ad un’interrogazione del Consigliere Luigi Piccirillo sull’ampliamento dell’area Auchan di Cinisello Balsamo.

➡️ L’interrogazione solleva una serie di dubbi sull’iter seguito per la riqualificazione dell’area e chiede alla Regione Lombardia di “governare le criticità emerse” con la costituzione di una cabina di regia.

Piccirillo commenta: “L’ampliamento dell’area Auchan di Cinisello Balsamo, tra consumo di suolo, aumento dei costi di costruzione e ricorsi amministrativi, rischia di fermare anche i lavori per il prolungamento della metropolitana.
Le criticità emerse vanno risolte nell’ottica di impedire un aggravio di costi per i cittadini, per impedire danni al territorio e per il rispetto del cronoprogramma delle opere.

La Lombardia non può stare a guardare mentre si consuma l’ennesimo scempio a un territorio già martoriato da vent’anni di lavori. Ringrazio il gruppo locale che sta portando avanti questa lotta importantissima, soprattutto per le future generazioni che dovranno pagare i costi economici ed ambientali di questo nuovo ecomostro”.

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Riforma Parco Agricolo Sud Milano: firma anche tu per fermare lo scippo del centrodestra lombardo

Di Marco: «Il Superbonus 110% traina la ripresa in Lombardia con 21 mila cantieri e 4 miliardi di investimenti»