Andrea Fiasconaro Bilancio Innovazione Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

BILANCIO 2020 – 2022: incentiviamo l’acquisto di auto elettriche

⭐️LA LOMBARDIA SANA È QUELLA CHE INCENTIVA L’ACQUISTO DI AUTO ELETTRICHE ⭐️

Il bando “RINNOVA VETTURE” verrà rifinanziato‼️
Grazie ad un ordine del giorno del Consigliere Andrea Fiasconaro che spiega:

“Grazie all’approvazione di un emendamento e del mio ODG, verranno stanziati nuovamente fondi da destinare al Bando Rinnova Autovetture per i privati cittadini per la sostituzione di veicoli inquinanti circolanti in Lombardia con veicoli a basse emissioni.

Il bando si è rivelato uno strumento di successo ed incentivante al cambio delle auto da parte dei cittadini, tanto che dopo solo un mese dall’apertura è stato sospeso per mancanza di risorse.

Ora saranno quindi stanziati i fondi statali già previsti con il Decreto Crescita del Governo, e l’approvazione del nostro ODG permetterà che Regione Lombardia possa destinare anche risorse proprie per aumentare ulteriormente il finanziamento del bando.

Una buona notizia per i cittadini che potranno nuovamente sfruttare queste agevolazioni per sostituire le loro vecchie autovetture con mezzi meno inquinanti, e una buona notizia per l’ambiente che potrà vedere in questo modo un miglioramento della qualità dell’aria”.

Articoli Correlati

Il M5S salva il Superbonus 110%: trovata l’intesa al Senato sul dl Aiuti bis

Carolina Russo De Cerame

Disagi trasporto pubblico regionale, Verni: «Regione Lombardia rifiuta di rimborsare i pendolari»

Redazione Staff

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”