Diritti e pari opportunità Lavoro Lavoro, istruzione e formazione Marco Fumagalli Notizie

Solidarietà ai lavoratori Adidas

? SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI ADIDAS

Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori dell’ADIDAS a seguito della comunicazione della procedura di licenziamento collettivo.
Questo pomeriggio sono stati ascoltati in commissione e un piccolo presidio ha manifestato davanti alle porte di Palazzo Pirelli.

“E’ veramente assurdo che un’azienda così florida, che dal mercato italiano riceve grande soddisfazione in termini economici e che spende moltissimi soldi in attività di marketing, non abbia la minima sensibilità in relazione alla conservazione dei posti di lavoro.

Delocalizzare i servizi amministrativi nell’era dello smart working è un fatto assolutamente deplorevole. L’attività d’impresa deve essere svolta anche mostrando sensibilità verso i territori che non devono essere solo considerati come mercati. La Lombardia è terra operosa e non luogo di speculazione per gli “avvoltoi”della finanza.”

Le parole di Marco Fumagalli, sceso in strada per ascoltare e confrontarsi con i manifestanti.

Articoli Correlati

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff