Diritti e pari opportunità Lavoro Lavoro, istruzione e formazione Marco Fumagalli Notizie

Solidarietà ai lavoratori Adidas

🔴 SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI ADIDAS

Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori dell’ADIDAS a seguito della comunicazione della procedura di licenziamento collettivo.
Questo pomeriggio sono stati ascoltati in commissione e un piccolo presidio ha manifestato davanti alle porte di Palazzo Pirelli.

“E’ veramente assurdo che un’azienda così florida, che dal mercato italiano riceve grande soddisfazione in termini economici e che spende moltissimi soldi in attività di marketing, non abbia la minima sensibilità in relazione alla conservazione dei posti di lavoro.

Delocalizzare i servizi amministrativi nell’era dello smart working è un fatto assolutamente deplorevole. L’attività d’impresa deve essere svolta anche mostrando sensibilità verso i territori che non devono essere solo considerati come mercati. La Lombardia è terra operosa e non luogo di speculazione per gli “avvoltoi”della finanza.”

Le parole di Marco Fumagalli, sceso in strada per ascoltare e confrontarsi con i manifestanti.

Articoli Correlati

Regione Lombardia boccia il salario minimo, Mammì: «Abbiamo dettato l’agenda sul reddito di cittadinanza, sul taglio dei vitalizi, sulle armi e sulle politiche energetiche. Il vecchio centrodestra si adeguerà anche al salario minimo»

Carolina Russo De Cerame

In Commissione Sanità le modifiche alla riforma Moratti, Fumagalli: «Correzioni sostanziali, altrimenti il Governo avrebbe impugnato la legge»

Infermieri: la replica di Mammì alle dichiarazioni del presidente dell’OPI