Como Innovazione Notizie Raffaele Erba

Fornitore Offresi: da qui parte la sfida della sostenibilità

? FORNITORE OFFRESI: DA QUI PARTE LA SFIDA DELLA SOSTENIBILITÀ

Venerdì mattina il Consigliere Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della 12^ edizione di “Fornitore Offresi“, il salone dedicato alle aziende della meccanica in corso a Erba fino a sabato 22 febbraio.

“Lodevole la scelta dello staff di Lariofiere Erba di incentrare il convegno di apertura su temi interessanti e attuali legati alla sostenibilità.
La sfida della sostenibilità può sicuramente dare una prospettiva di crescita e di futuro. Gli interventi messi in campo a livello nazionale stanno cominciando a dare i primi frutti. Penso agli strumenti di sostegno e agli incentivi per le energie rinnovabili, all’ecobonus per gli edifici e al bonus per i veicoli a basso impatto inquinante ed elettrici.

Tutto questo però deve essere sostenuto da politiche che favoriscano l’accesso al credito: questo è fondamentale perché il Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese già presente è stato aumentato. Ora il compito di associazioni di categoria ed enti pubblici deve essere quello di far conoscere gli strumenti esistenti agli imprenditori.”

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff