Como Innovazione Notizie Raffaele Erba

Fornitore Offresi: da qui parte la sfida della sostenibilità

? FORNITORE OFFRESI: DA QUI PARTE LA SFIDA DELLA SOSTENIBILITÀ

Venerdì mattina il Consigliere Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della 12^ edizione di “Fornitore Offresi“, il salone dedicato alle aziende della meccanica in corso a Erba fino a sabato 22 febbraio.

“Lodevole la scelta dello staff di Lariofiere Erba di incentrare il convegno di apertura su temi interessanti e attuali legati alla sostenibilità.
La sfida della sostenibilità può sicuramente dare una prospettiva di crescita e di futuro. Gli interventi messi in campo a livello nazionale stanno cominciando a dare i primi frutti. Penso agli strumenti di sostegno e agli incentivi per le energie rinnovabili, all’ecobonus per gli edifici e al bonus per i veicoli a basso impatto inquinante ed elettrici.

Tutto questo però deve essere sostenuto da politiche che favoriscano l’accesso al credito: questo è fondamentale perché il Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese già presente è stato aumentato. Ora il compito di associazioni di categoria ed enti pubblici deve essere quello di far conoscere gli strumenti esistenti agli imprenditori.”

Articoli Correlati

Superbonus: Governo appiattito su Agenda Draghi, Regione Lombardia non si pieghi

Redazione Staff

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff