Consiglio Regionale News Dario Violi Lavoro Territorio, trasporti e infrastrutture

Finlombardia: le imprese hanno bisogno di aiuto, ma la Regione è ferma

? FINLOMBARDIA – LE IMPRESE HANNO BISOGNO DI AIUTO, MA LA REGIONE È FERMA.

Il MoVimento 5 Stelle Lombardia ha chiesto, tramite un’interrogazione presentata oggi nel consiglio regionale della Lombardia, un impegno concreto di Finlombarda “per supportare e consentire il pieno rilancio del tessuto economico-produttivo lombardo”.

All’interrogazione ha risposto l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli.
Il consigliere Dario Violi ha commentato:

“Il mondo produttivo lombardo è molto insoddisfatto, la regione su sostegno e finanziamenti non c’è.

Finlombarda non può restare seduta, i bandi sono scarsi, gli strumenti di credito obsoleti e ci si muove con una inerzia incredibile.
Mattinzoli deve offrire un orizzonte, una direzione e degli obiettivi concreti nel sostegno allo sviluppo economico dei territori.

Il settore del commercio, al di fuori dei distretti, è rimasto a bocca asciutta e attende risposte. Quello del turismo, che ha avuto garanzie a parole ma nulla di concreto, attende un bando da settimane. Il sistema cooperativo, chiede di ripristinare i fondi cancellati e tutta la filiera produttiva vuole una Lombardia protagonista in innovazione e sviluppo.

L’interrogazione voleva essere da stimolo per uscire dall’inerzia: da questa crisi si esce tutti insieme non chiudendosi a riccio in una stanza. Il Governo ha fatto la sua parte, Finlombarda ha grandi potenzialità che vanno sfruttare fino in fondo dalla Lombardia”.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff