Idee in comune Notizie

Mettiamo le Idee in comune #39 – Spending Review e Taglio Tari

Mettiamo le Idee in comune #39– Una mozione per richiedere interventi per il sostegno delle attività commerciali e produttive operanti nel territorio del comune.

Le amministrazioni pubbliche hanno da tempo il dovere di contenere alcune spese.
In particolare, il Decreto del 30 luglio 2010 prevedeva che, a decorrere dall’anno 2011, le amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, non possono effettuare spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza, per un ammontare superiore al 20 per cento della spesa sostenuta nell’anno 2009 per le medesime finalità.

Il Covid ha creato molte difficoltà economiche alle attività produttive e commerciali del nostro territorio.
Vi proponiamo quindi una mozione che chiede alle amministrazioni locali di utilizzare quei risparmi per alleviare le aliquote variabili della tassa rifiuti, a beneficio delle imprese, anche di quelle che non hanno chiuso.

Nessuno deve restare indietro.

Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.

Articoli Correlati

Mettiamo le Idee in comune #47 – Esponiamo la bandiera della pace sugli edifici comunali

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff