In evidenza Sanità e Politiche Sociali

SANITÀ LOMBARDA: LAVORATORI IN PIAZZA, FONTANA CHIUDE GLI OCCHI

Abbiamo partecipato al presidio dei lavoratori del San Carlo per portare la nostra solidarietà a chi ogni giorno manda avanti la sanità pubblica tra mille difficoltà. Turni insostenibili, carenze di personale, stipendi non pagati e condizioni di lavoro precarie: questa è la realtà che Regione Lombardia continua a ignorare.
I lavoratori chiedono la restituzione delle somme trattenute e il pagamento del salario accessorio, circa 900 euro a testa, oltre a maggiori tutele per chi opera in prima linea. Noi siamo dalla loro parte e porteremo questa battaglia in Consiglio Regionale.
E Fontana? Invece di affrontare i problemi, se la prende con il Ministero della Salute, che ha semplicemente certificato il fallimento del sistema sanitario lombardo. Basta propaganda: venga a vedere di persona le condizioni in cui sono costretti a lavorare medici e infermieri.
Per questo motivo il M5S Lombardia ha chiesto un’audizione in Commissione Sanità: è ora che le istituzioni ascoltino i lavoratori e trovino soluzioni concrete. La sanità pubblica va difesa, non affossata.

Articoli Correlati

SUD MILANO DIMENTICATO: BASTA DISSERVIZI, SERVONO SOLUZIONI!

Redazione Staff

SICUREZZA SUL LAVORO, LOMBARDIA MAGLIA NERA

Redazione Staff

VITALIZI: PER FDI SONO “SEGNO DI GIUSTIZIA”, PER NOI UNA VERGOGNA!

Redazione Staff