Sanità e Politiche Sociali Stefano Buffagni

Nerviano, vergognosa assenza management NMS, necessaria commissione d’inchiesta

specchietto nerviano

(Immagine dal Corriere della Sera)

La Commissione regionale Salute si è riunita per audire i vertici della Fondazione Biomedica constatando la vergognosa assenza dei vertici di Nerviano Medical Sciences.

Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle, dichiara: “E’ stata un’audizione surreale, il Prof Tagliabue non è stato in grado di fornire alcun dato sulla situazione del gruppo NMS; tantomeno documentazione o informazione su decine di milioni di euro di soldi pubblici inghiottiti come un buco nero dalla crisi finanziaria nella quale annaspa la società. Abbiamo ribadito la necessità di fare piena chiarezza sugli errori amministrativi e gestionali di cui il centro è vittima con una commissione d’inchiesta. Su Nerviano va fatta totale chiarezza con un’opera chirurgica di inchiesta utile con l’obbiettivo di comprendere come gestire questa difficile situazione per puntare a salvare il centro di ricerca oncologica d’eccellenza e a garantire la continuità aziendale attualmente dispersa per colpa delle evidenti incapacità del management che non ha neppure avuto il coraggio di presentarsi a rendicontare le loro lacune nonostante i loro lauti stipendi”.

Articoli Correlati

#SaliAbordo: il M5S Lombardia incontra i territori

Commissione d’inchiesta Covid assenti Fontana e Moratti. Di Marco : «Ingiustificabile mancanza di rispetto»

Carolina Russo De Cerame

In Commissione Sanità le modifiche alla riforma Moratti, Fumagalli: «Correzioni sostanziali, altrimenti il Governo avrebbe impugnato la legge»