Comunicati stampa Notizie dal territorio Varese

Amministrative Varese: “il Movimento 5 stelle non è in cerca di una poltrona a tutti i costi”

“Il Movimento 5 stelle si propone come un reale cambiamento nel modo di fare politica e lo sta facendo cercando di rispettare principi imprescindibili di onestà e democrazia. I portavoce  eletti (a tutti i livelli) hanno l’unico e il solo compito di applicare il programma elettorale, precedentemente scritto e condiviso con tutti coloro che hanno voluto contribuire, intervenendo nelle sedi istituzionali di cui fanno parte, ma la vera ricchezza del Movimento 5 stelle sono i gruppi di cittadini che si riconoscono nei suoi principi e che, spontaneamente, nascono e si evolvono sul territorio italiano senza alcuna regia esterna.

Stiamo  mettendo in discussione un sistema che ha dimostrato di non funzionare,  cercando di diffondere quella che noi definiamo democrazia diretta”, così i portavoce del M5S Cosimo Petraroli, Paola Macchi, Stefano Castiglia, Fabrizio Poncato, Stefano Provasio, Vito Sessa, Tatiana Spirito e Davide Vanzulli.

“Il fatto che talvolta si decida di non certificare nessuno nel caso ci sia più di un gruppo nella stessa città – continuano i portavoce – deve essere letto come una volontà da parte del Movimento,  di garantire che la lista certificata abbia la piena partecipazione degli attivisti cittadini. Al contrario di quanto avviene nella vecchia politica,  il Movimento 5 stelle non è in cerca di una poltrona a tutti i costi, è fatto da cittadini che vogliono muoversi per il loro territorio,  per la trasparenza e il rispetto dei loro diritti,  e lo fanno anche senza essere nelle amministrazioni”.

“Siamo coscienti del fatto che per moltissime persone sarà una delusione non poter votare M5S né a Gallarate né a Varese, ma invitiamo tutti coloro che credono nel Movimento ad entrare a far parte attiva di coloro che si muovono per il bene dei cittadini e non solo per visibilità personale.

In entrambe le città in questi anni sono stati organizzati moltissimi incontri di informazione fra cittadini,  esperti e parlamentari sui più svariati argomenti, interventi sui giornali,  attività di supporto ai cittadini,  a testimonianza della concreta volontà di cambiare il modo di fare politica. Queste attività continueranno,  portate avanti da chi crede davvero nei principi del Movimento e non si arrende davanti ad una delusione, anche a supporto delle tre liste certificate nella provincia,  Busto Arsizio, Albizzate e Malnate”, concludono.

Articoli Correlati

Liste d’attesa, Mammì: «Il rispetto dei tempi d’attesa non può essere un regalo di Natale»

Redazione Staff

Superbonus: Governo appiattito su Agenda Draghi, Regione Lombardia non si pieghi

Redazione Staff

Regionali, Di Marco: «Fontana cosciente delle intenzioni di Moratti? Allora ha mentito per mesi»

Carolina Russo De Cerame