Bergamo Dario Violi Notizie

Bene riqualificazione Villaggio Crespi D’Adda ma attenzione a viabilità e qualità della vita nella zona

E’ stata approvata in Commissione regionale territorio una risoluzione che impegna la Regione Lombardia ad attivare un accordo di programma per la riqualificazione del sito dell’UNESCO di Villaggio Crespi D’Adda a Capriate S. Gervasio (BG). La risoluzione, presentata dalla Lega Nord, assume l’impegno di una mozione depositata dal M5S il 31 marzo 2016.

Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia: “E’ una risoluzione che va nella giusta direzione. La riqualificazione dell’area è fondamentale e mi auguro che l’intervento della regione metta fine alle pressioni indegne che l’amministrazione comunale ha subito negli ultimi mesi solo perché ha anteposto l’interesse pubblico a qualsiasi altro tipo di interesse. Credo sia fondamentale valutare l’impatto viabilistico sul territorio per preservare la qualità della vita dei cittadini che vivono in quelle zone e, allo stesso modo, rendere l’area fruibile a quanti più visitatori possibili. Il turismo è una risorsa per la bergamasca, ma non deve diventare un ostacolo per il benessere dei cittadini”.

Articoli Correlati

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Olimpiadi, Violi: «In merito ai ritardi le parole di Fontana sono surreali»

Redazione Staff