Gianmarco Corbetta Notizie

Dove sono i 5 milioni di alberi che Maroni aveva promesso di piantare entro il 2018?

In questa legislatura ormai agli sgoccioli Maroni non è riuscito a mantenere nemmeno una delle promesse che aveva fatto ai cittadini lombardi: vi ricordate di quando aveva dichiarato che avrebbe piantato 5 milioni di nuovi alberi in Lombardia?

Abbiamo riletto un comunicato stampa fatto da Maroni all’inizio della legislatura e l’abbiamo trovato a tratti incredibile e a tratti esilarante, visto che vi si ribadiva più e più volte l’impegno mai mantenuto di piantumare 5 milioni di alberi, insieme ad assurdità come “noi siamo i veri ambientalisti” (i leghisti!) e alla madre di tutte le balle raccontate da Maroni, ovvero  che “trattenendo qui in Lombardia almeno il 75% di tasse prodotte dai Lombardi” si sarebbe riuscita a finanziare anche questa operazione.

Ovviamente tutto questo non è avvenuto: i Lombardi non hanno trattenuto il 75% di tasse in Lombardia e i 16 miliardi derivanti che, nelle fantasie di Maroni, avrebbero dovuto finanziare fra l’altro questi fantomatici 5 milioni di alberi non si sono mai visti. 

Tutte le fandonie raccontate da Maroni e il suo recente passo indietro ci sembrano davvero la dimostrazione del fallimento di questi 5 anni di amministrazione.

 

 

Articoli Correlati

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff

Centrodestra salva La Russa, Di Marco: «Anche in Regione Lombardia comanda Fratelli d’Italia»

Redazione Staff