Gregorio Mammì Legalità e trasparenza Milano Notizie

Basiglio, candidato sindaco accusato di tangenti in Finlombarda

Un  candidato sindaco accusato di aver incassato tangenti. Succede a Basiglio dove Marco Cirillo, già sottosegretario del Governo Letta e candidato a primo cittadino per la lista civica “Cittadini solidali per Basiglio”, è accusato, come riporta oggi “Il Fatto Quotidiano”, di aver incassato tangenti e altre utilità da società “a cui faceva ottenere finanziamenti” da Finlombarda.

È inaccettabile che un candidato sindaco risulti accusato di gravi reati ai danni della pubblica amministrazione. Ci auguriamo che sia fatta rapidamente chiarezza sui fatti.
Le zone d’ombra nel curriculum istituzionale e politico di Marco Cirillo dovrebbero convincere i cittadini a valutare attentamente il proprio voto il 10 giugno. Prerequisito per l’accesso alla gestione dei beni pubblici dovrebbe essere la distanza da appalti truccati, tangenti e connivenze. La legalità effettiva, vissuta e praticata è il cardine della convivenza civile. L’illegalità è sempre un costo per i cittadini. Basiglio ha bisogno di discontinuità, trasparenza e legalità. Il M5S ha un progetto politico chiaro per la città che mette al centro la difesa dei cittadini, dell’ambiente e dei beni pubblici. Il M5S è l’unico argine all’infiltrazione di comportamenti illegali nell’amministrazione pubblica.

Gregorio Mammì – Consigliere regionale del M5S Lombardia:

Articoli Correlati

CANTIERI ARENATI, REGIONE LOMBARDIA NON PUÒ GIRARSI DALL’ALTRA PARTE

Redazione Staff

MAFIA, INCONTRO CON COMITATO “5 DICEMBRE 2014”

Redazione Staff

ITALIA FUORI DALL’OMS? MOZIONE SPOT DELLA LEGA

Redazione Staff