Antimafia Bilancio Legalità e trasparenza Monica Forte Notizie

Tre milioni in più per restituire ai cittadini i beni confiscati alla mafia

La Commissione Bilancio di Regione Lombardia ha approvato tre emendamenti M5S che attribuiscono al contrasto alle mafie e al sostegno alle vittime di usura più risorse rispetto a quanto preventivato. Un segnale importantissimo: c’è un impegno concreto della Lombardia nel contrasto alla criminalità organizzata e per il sostegno alle vittime di usura.
Grazie ai nostri emendamenti la Lombardia investirà un milione di euro in più all’anno per i prossimi 3 anni nel fondo regionale per il recupero e il riutilizzo dei beni confiscati. Sono finanziamenti fondamentali: restituire ai cittadini i beni tolti alle mafie è una vittoria dello Stato.
Abbiamo anche ottenuto 150 mila euro in più per il fondo per le vittime di usura ed estorsione. Andranno per la consulenza, l’assistenza legale, e per garantire continuità lavorativa ai piccoli imprenditori vittime di usura, una piaga contemporanea.
Apprezziamo lo sforzo della nostra Regione in questa direzione, sono temi questi alla base di un lavoro serio di contrasto e prevenzione di ogni forma di illegalità.

Monica Forte – Presidente della Commissione Antimafia e consigliera regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff