Affari istituzionali Marco Fumagalli Notizie

Fusione ARCA, LISPA, ILSPA. Non c’è il piano industriale

“La proposta di fusione di ILSPA ARCA e LISPA per quanto interessante non è condivisibile nel metodo proposto. Il progetto di legge non è corredato da un’adeguata analisi delle situazione esistente e della prevedibile evoluzione e delle relative ottimizzazioni. In particolare non è stato reso disponibile un piano industriale dal quale possa essere presa cognizione della modalità di ricollocamento delle eventuali eccedenze di personale, oltre agli obiettivi concreti che ci si propone con le fusioni in termini di erogazione dei servizi e miglioramento dell’attività di regione Lombardia.

L’occasione è fondamentale per poter comprendere come si vuole declinare l’azione regionale per esempio in termini di attività informatica e di omogeneizzazione dei sistemi informativi in campo sanitario. Non è poi chiaro quale sia il ruolo di ARIA in relazione alla realizzazione degli investimenti previsti sia in campo sanitario che in quello viario”, così Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’avvio dei lavori, in Commissione regionale Affari Istituzionali, del progetto di legge di fusione di ARCA, LISPA e ILSPA.

Articoli Correlati

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff