Marco Degli Angeli Nicola Di Marco

Bus a fuoco. Autoguidovie riferisca in Commissione regionale.

Autobus dirottato in fiamme: facciamo il punto della situazione!Autoguidovie dovrà fare chiarezza! Collegatevi! ⬇️

Pubblicato da Marco Degli Angeli su Giovedì 21 marzo 2019

M5S Lombardia ha chiesto che i responsabili di Autoguidovie siano auditi con urgenza dalla Commissione regionale territorio e infrastrutture per, come si legge nella richiesta, “affrontare le problematiche relative al trasporto pubblico locale nei bacini in gestione all’azienda nonché gli aspetti legati alla gestione e selezione del personale”.

Per il gruppo regionale: “È  necessario un confronto sulle società private che offrono un servizio di trasporto pubblico che devono garantire elevati standard di sicurezza. Regione Lombardia ha il dovere di dotarsi di strumenti adatti di controllo e vigilanza.

Più volte abbiamo segnalato criticità nel servizio offerto da Autoguidovie: nell’aprile 2018, con una lettera aperta, e nel giugno 2018 abbiamo sollevato dubbi sulle procedure di assunzione del personale.

L’audizione sarà un primo passo per avviare un dibattito sulla sicurezza dei passeggeri del trasporto pubblico. Regione Lombardia deve fare tutto il possibile per garantire chi usa i mezzi pubblici sia nell’ambito della selezione del personale che nell’ottica della prevenzione. Ogni aspetto di quanto accaduto ieri va chiarito al più presto nell’interesse dei cittadini lombardi”.

Articoli Correlati

BERTOLASO CONTRO REPORT

Redazione Staff

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame