Notizie

Per il Consiglio non è urgente discutere della costituzione di parte civile della Lombardia al nuovo processo di Maroni

La Presidenza del Consiglio regionale ha ritenuto non urgente la discussione della mozione depositata dal M5S Lombardia che chiede alla regione la costituzione di parte civile nel nuovo processo a Maroni.

Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “L’urgenza era assolutamente ponderata e motivata: la costituzione di parte civile deve essere chiesta alla prima udienza utile per evitare extracosti processuali.

Con questa decisione sorprendente il Presidente del Consiglio regionale Fermi, di Forza Italia, si assume la responsabilità di non avviare un’azione sacrosanta a tutela dei cittadini lombardi. La difesa della legalità si misura anche su decisioni come questa che mostrano in tutta evidenza che il centro-destra difende i cittadini e la legalità sempre e solo a parole. Aspettarsi qualcosa di più da Forza Italia è impossibile”.

Articoli Correlati

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Redazione Staff

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff