Marco Degli Angeli Notizie

Blockchain in Lombardia, avanti a passi spediti

Si sono svolte oggi pomeriggio, all’interno della Commissione regionale Agricoltura le audizioni dell’avvocato Marco Bellezza consulente giuridico del Vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio e del dottor Marco Vitale membro del team di esperti nominato dal Governo sul tema della Blockchain. Le audizioni sono state richieste dal Consigliere del M5S Marco Degli Angeli e sono funzionali alla risoluzione del M5S sulla realizzazione di una piattaforma digitale basata sulla tecnologia Blockchain per la tracciabilità e la rintracciabilità dei prodotti della filiera agroalimentare.

Degli Angeli spiega: “Oggi è iniziato ufficialmente il percorso della risoluzione sulla Blockchain che ho presentato.

Questa tecnologia è una grande opportunità per i nostri produttori. La tematica è di stretta attualità e la Regione Lombardia ha la possibilità concreta di fare da apripista ad un progetto ambizioso e concreto allo stesso tempo che permetterà di assicurare ai nostri cittadini la qualità del prodotto che acquistano. Vogliamo inoltre dare seguito al grande impegno del nostro Governo in tema di IOT e sviluppo tecnologico, oltre che promuovere e salvaguardare la qualità della filiera agroalimentare lombarda e  il vero Made in Italy che è sinonimo di qualità”.

Articoli Correlati

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Degli Angeli: «All’ospedale di Lodi mancano garze e medicinali, sono gli effetti della (non)riforma Moratti-Fontana»

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff