Bilancio Consiglio Regionale News Marco Fumagalli Milano Sanità e Politiche Sociali

Sanità Vimercate: premiata la vocazione all’innovazione

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato un ordine del giorno del M5S Lombardia, a firma del capogruppo Marco Fumagalli, che invita la Regione Lombardia a realizzare un PreSST a Vimercate. Il PreSST è un servizio sanitario territoriale che integra ed eroga le attività e le prestazioni di carattere sanitario, socio-sanitario e sociale e concorre alla presa in carico delle persone. La finalità della struttura è quella di attuare un modello di rete locale nella gestione delle cronicità e delle fragilità.

“È evidente che c’è consenso sull’attività del sindaco di Vimercate Sartini che sta facendo un ottimo lavoro sul territorio tanto che la Lombardia è orientata a sostenere una nuova struttura sanitaria per la gestione della cronicità. Al momento il voto al nostro ordine del giorno rappresenta un orientamento generale, un obiettivo al quale questa regione vorrebbe arrivare.

Certo non mancheremo di insistere ancora presso l’Assessorato al Welfare perché il Presidio diventi rapidamente una realtà

I PreSST hanno lo scopo di integrare le attività sanitarie concorrendo alla presa in carico delle persone fragili con prestazioni ambulatoriali domiciliari a bassa intensità o la telemedicina.

Il nostro territorio ha una vocazione all’innovazione e un interesse per le nuove tecnologiche che deve essere premiato con novità e rinnovamento nella medicina. Mi auguro che Vimercate possa vantare al più presto un PreSST quale servizio d’eccellenza nel campo della medicina.
Per il M5S il futuro della cura e della prevenzione in Lombardia è verso una sanità diffusa e capillare sul territorio. Il sì al nostro ordine del giorno va indubbiamente in questa direzione”.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff