Crema Innovazione Marco Degli Angeli Notizie

Crema Città dell’innovazione

🔵 CREMA CITTÀ DELL ‘INNOVAZIONE 💫

CREMA SMART CITY, un progetto ambizioso e indispensabile, portato avanti dal M5S Cremasco, in particolare dal consigliere regionale Marco Degli Angeli e dal consigliere comunale Manuel Draghetti – Consigliere Comunale Crema.

➡️ Degli Angeli spiega:
“La nostra Città, ha le dimensioni adatte e le potenzialità per avviare un processo coordinato per diventare una VERA Smart City. Grazie alle competenze e alla tradizione del territorio Cremasco, ha tutte le carte in regola per diventare Hub e “Città dell’Innovazione” di unicità Regionale e Nazionale.

Il centro nevralgico di questo progetto è l’area dell’Università della Pierina e dell’ex Olivetti, per poi coinvolgere i quartieri cittadini, fino ad allargarsi agli altri Comuni dell’area omogenea Cremasca (sfruttando la banda larga) e favorendo l’insediamento di Start Up innovative.

Il Governo, con l’approvazione del nuovo piano dell’Innovazione 2025, sostiene l’apertura di nuovi hub territoriali, favorendo la contaminazione di settori tradizionali del Made In Italy, come manifattura, moda, design, cosmesi, e alimentare.
Con quelli più innovativi legati all’intelligenza artificiale, l’internet delle cose e le nuove tecnologie, come la Blockchain.

‼️ E’ in corso una fattiva collaborazione con la Cabina di Regia della Presidenza del Consiglio per il Progetto Benessere Italia, che coniuga perfettamente i temi fondamentali della nostra proposta: sostenibilità, etica, ricerca e innovazione”.

Oggi, lunedì 20 Gennaio, il Consigliere Degli Angeli ha incontrato il Ministro dell’Innovazione Paola Pisano, al lavoro per una città innovativa, etica, sostenibile, attenta ai bisogni degli anziani e che dia spazio ai giovani e alle start-up innovative.

Verranno organizzati momenti di partecipazione per condividere il progetto di “Crema città dell’Innovazione”, con tutti i cittadini che vogliano dare un contributo, studenti, ricercatori, esperti, professionisti, start-up innovative ed aziende idee e progetti.

Per approfondire
➡️ http://bit.ly/3aoyLbQ

Articoli Correlati

Consiglio Regionale, bocciato odg M5S contro aumento spese militari. Degli Angeli: «Da PD e Lega voto ipocrita»

Carolina Russo De Cerame

Spese militari, Degli Angeli: «Il Consiglio regionale prenda posizione, per il M5S le priorità sono: energia, lavoro, ripresa e le famiglie in difficoltà»

Riforma Sanità Lombardia. Degli Angeli legge in Aula le testimonianze di malasanità

Carolina Russo De Cerame