Diritti e pari opportunità Gregorio Mammì Notizie Sanità e Politiche Sociali

Assistenza persone con disabilità: chiedevamo un confronto, abbiamo assistito ad un comizio

🔴 ASSISTENZA PERSONE CON DISABILITÀ: CHIEDEVAMO UN CONFRONTO, ABBIAMO ASSISTITO AD UN COMIZIO.

Si è tenuta questa mattina l’attesissima COMMISSIONE STRAORDINARIA per i fondi per persone con disabilità gravi e gravissimi, dove l’Assessore Stefano Bolognini avrebbe dovuto portare le delibere necessarie.

Ce ne parla il consigliere Gregorio Mammì – M5S Regione Lombardia che da settimane segue la vicenda accanto alle famiglie in attesa di una risposta:

“Avevamo chiesto un confronto, invece abbiamo assistito a un comizio dell’Assessore Bolognini. I fondi annunciati nei giorni scorsi dall’Assessorato derivano dal fondo sanitario regionale e dovranno essere quindi spesi in voucher, uno strumento che l’anno scorso, purtroppo, non ha assolutamente funzionato.
Inoltre viene mantenuto il criterio dell’isee per l’accesso ai fondi.

➡️ Attendiamo nelle prossime ore la delibera per fare tutti gli approfondimenti del caso e per capire come verranno modulati i contributi e i criteri di accesso.

Dopo la delibera di Dicembre ci auguriamo che Bolognini e la Lombardia non pasticcino ancora: le persone che hanno bisogno di assistenza vanno trattate come cittadini di serie A”.

Articoli Correlati

#SaliAbordo: il M5S Lombardia incontra i territori

Commissione d’inchiesta Covid assenti Fontana e Moratti. Di Marco : «Ingiustificabile mancanza di rispetto»

Carolina Russo De Cerame

Regione Lombardia boccia il salario minimo, Mammì: «Abbiamo dettato l’agenda sul reddito di cittadinanza, sul taglio dei vitalizi, sulle armi e sulle politiche energetiche. Il vecchio centrodestra si adeguerà anche al salario minimo»

Carolina Russo De Cerame