Stefano Buffagni

Eupolis è un “consulentificio”, ricognizione su tutte le consulenze

eupolisLe dimissioni di Alberto Brugnoli, direttore generale di Eupolis, indagato nella vicenda delle presunte raccomandazioni per l’assunzione di due consulenti che vedono coinvolto anche Roberto Maroni non arrivano per caso ma gli assicurano quella distanza dalla politica che gli consentirà di difendersi in tribunale”, così Stefano Buffagni, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

“Bene il passo indietro di Brugnoli, ma resta da chiarire quante sono e quanto ci costano le consulenze affidate su base di rapporti fiduciari, o su pressione dei politici, nei consulentifici che si annidano nelle aziende partecipate dalla regione. Eupolis è la punta dell’iceberg. Anche Ersaf, su cui abbiamo puntato i riflettori, sarà oggetto di un doveroso approfondimento in Commissione”, continua Buffagni.

“Le consulenze agli amici degli amici sono un vergognoso malcostume che va sradicato. Proprio per questo proponiamo una ricognizione su tutte le consulenze in essere. Certo aiuterebbe se coloro che sono oggetto di pressioni da parte dei politici denunciassero. M5S è pronta a difenderli e a sostenerli”, conclude il consigliere.

Articoli Correlati

Vice Ministro allo sviluppo economico in Regione Lombardia

Redazione Staff

10 MILIONI AFFIDATI A FINLOMBARDA SCOMPARSI IN NORDAFRICA!

Redazione Staff

Accordo di Programma area ex Alfa Romeo: posti di lavoro dimezzati

Redazione Staff