Ambiente e Protezione Civile Dario Violi Notizie Video

Montagna, valorizzazione farlocca: nessuna risorsa nel bilancio regionale

“E’ una risoluzione farlocca, promette di valorizzare la montagna ma non investe nemmeno un euro.  Sono anni che vengono tolte risorse e senza investimenti questo rimane l’ennesimo libro dei sogni, una enorme presa  in giro per migliaia di cittadini che vivono in zone oggettivamente svantaggiate. Altro che valorizzazione e sostegno della montagna: per quei territori che si stanno rapidamente desertificando la regione fa politiche solo a parole. La montagna merita la stessa attenzione delle città e va difesa con ogni mezzo: per ogni punto elencato in questa risoluzione devono esserci risorse scritte nero su bianco nel bilancio regionale. Per la montagna ci vogliono politiche forti, serie e sistemiche. Con questa risoluzione e senza sostegno economico il territorio montano continuerà a essere isolato e umiliato e chi lo vive continuerà a essere un cittadino di serie B”, così Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’approvazione del Consiglio regionale, riunitosi il 5 luglio 2016, di una risoluzione regionale per lo Sviluppo e il sostegno alla montagna.

Articoli Correlati

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

“Seduto sotto il portico” di Roberto Cenci

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff