Dario Violi Notizie

Questa legislatura è stata un fallimento!

Oggi si è tenuta l’ultima seduta d’aula di questa legislatura, 5 anni fallimentari in cui si sono avvicendati scandali giudiziari, riforme farlocche e forzature.
E, come se non bastasse, la Lombardia ha anche perso 2 miliardi di euro: nel 2013 il bilancio era di 25 miliardi in spesa corrente mentre oggi è solo di 23, e i tagli sono stati a danno dei cittadini visto che hanno penalizzato servizi come la sanità e il trasporto pubblico.
I soldi veri sono finiti altrove: infrastrutture inutili, iniziative da campagna elettorale, sponsorizzazioni ambigue a grandi eventi, passerella per politici, e non ultimo sprechi.
I reali bisogni dei lombardi – lavoro, taglio delle tasse, trasporto pubblico locale – sono stati l’ultima preoccupazione della Lega e di Forza Italia.
La Lombardia è ancora eccellente SOLO grazie ai lombardi e non certo per merito dei politici, che hanno governato con il freno a mano tirato.
I problemi strutturali della nostra regione restano: la debolezza degli investimenti sul medio-lungo termine, le piccole e medie imprese abbandonate a se stesse, il disinteresse generale nei confronti di un territorio che è più di una regione e che esprime bisogni diversi.
Noi abbiamo una visione, abbiamo un programma, abbiamo la determinazione per far ripartire la Lombardia, trasformandola in una Regione a 5 Stelle.

Dario Violi

Candidato Presidente Regione Lombardia

Articoli Correlati

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Olimpiadi, Violi: «In merito ai ritardi le parole di Fontana sono surreali»

Redazione Staff