Ambiente e Protezione Civile Notizie Notizie dal territorio Roberto Cenci Varese

Il risanamento del lago di Varese deve smettere di essere uno slogan!

Il Lago di Varese deve tornare a vivere. È necessario limitare le immissioni di inquinanti che arrivano dall’esterno sistemando i collettori, far ripartire il prelievo ipolimnico per la pulizia delle acque sul fondale e inertizzare i sedimenti carichi di fosforo.
Ringraziamo l’assessore regionale all’Ambiente Cattaneo e l’assessore comunale di Varese De Simone per la loro presenza all’evento di approfondimento organizzato dal Movimento 5 stelle il 10 giugno scorso: pensiamo sia fondamentale promuovere in tempi brevi l’accordo di programma per organizzare gli interventi prioritari, fra cui la rilevazione e sistemazione degli scarichi abusivi e lo sfalcio delle piante acquatiche a fine periodo vegetativo.

Restiamo in attesa di poter finalmente vedere messe in opera soluzioni concrete e reputiamo che sia di fondamentale importanza la riattivazione urgente del prelievo delle acque profonde per valutare la salute delle acque.
“Vigileremo affinché gli impegni presi siano rispettati, perché il risanamento del lago di Varese smetta di essere uno slogan e si trasformi in fatti ed interventi concreti. Lo chiedono i cittadini!”

Roberto Cenci, Movimento 5 Stelle Lombardia e Movimento 5 Stelle Varese

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff