Ambiente e Protezione Civile Massimo De Rosa Monica Forte Notizie Video

Piazza d’Armi a Milano deve ottenere il vincolo paesaggistico

Regione Lombardia deve chiedere il “vincolo paesaggistico” per Piazza d’Armi, è questa la richiesta del gruppo M5S Lombardia. Piazza d’Armi è una vasta a area di Milano compresa tra la Caserma Santa Barbara, i magazzini militari di Baggio, l’ospedale San Carlo Borromeo e Via Forze Armate, di 35 ettari che nel corso del tempo è diventata una straordinaria oasi, un vero e proprio polmone verde inserito nel tessuto cittadino milanese. In una delle zone più inquinate d’Europa, aree come questa sono fondamentali per la qualità di vita dei cittadini: vanno preservate e valorizzate.

Massimo De Rosa e Monica Forte – Portavoce Regionali M5S Lombardia

Articoli Correlati

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Redazione Staff

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff