Bergamo Dario Violi Legalità e trasparenza Notizie Trasparenza

Fiera di Bergamo, arrestato Direttore.

Oggi l’ARRESTO, da parte della Guardia di Finanza, del direttore dell’Ente Fiera di Bergamo Stefano Cristini!

E’ del 27 giugno, solo 6 giorni fa, l’interrogazione depositata dal Consigliere Dario Violi in cui chiedeva chiarezza riguardo la situazione creatasi in Fiera di Bergamo – Ente Fiera Promoberg. Mentre lunedì il cda ha riconfermato il direttore per altri 3 anni.

La stampa ha riportato alcuni fatti riguardanti lettere anonime, microspie audio e video, perplessità su considerevoli rimborsi spese. Violi aveva richiesto espressamente “Quali azioni Regione Lombardia intendesse intraprendere per portare chiarezza e trasparenza sui fatti sopra esposti”.

Il direttore è accusato di aver simulato falsi rimborsi spese intestati a ignari dipendenti, per appropriarsi indebitamente, nel corso degli anni, di oltre 140 mila euro.

“Chiedo nuovamente che cosa ha fatto la Regione fino a oggi? Dov’è stato il suo rappresentante in questi anni? La Regione faccia chiarezza e che dia risposte in merito a quanto fatto fino a oggi, per verificare la correttezza dell’operato di questo ente.” conclude Violi.

Articoli Correlati

#SaliAbordo: il M5S Lombardia incontra i territori

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Giuseppe Conte a Milano: il MoVimento riparte con Milano e la Lombardia

Carolina Russo De Cerame