Nato nel 1986 a Bollate, sono cresciuto e ho vissuto a Pieve Emanuele (MI) prima di trasferirmi a Lacchiarella (MI) nel 2013.

Dal 2006 in Rete Ferroviaria Italiana SpA (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) ed impegnato nella gestione di subappalti, adempimenti anticorruzione ed attività inerenti la gestione di contratti di servizi. 

Nel 2011 ho conseguito una Laurea Triennale in Scienze dell’Amministrazione e nel 2014 una Laurea Magistrale in Governo e Politiche Pubbliche

Dal 2011 Attivista M55, ho collaborato con i Portavoce di Pieve Emanuele e Lacchiarella (MI) supportando l’attività politica e consiliare, in particolare la gestione della comunicazione social network, la redazione di comunicati stampa, relazioni di approfondimento, esposti, proposte di deliberazione ed emendamenti.

Nel 2013 Candidato alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Lombardia 1.

Dal 2016 al 2018, membro del Consiglio Direttivo di una Associazione impegnata nella diffusione della Cultura della Legalità.

Da marzo 2018, Consigliere Regionale della Lombardia con il M5S eletto nella Circoscrizione di Milano e Provincia. Mi occupo, principalmente, del settore dei Infrastrutture, Trasporti e Case Popolari. Ho creato una campagna (ALERtiamoci) per dare voce agli inquilini degli alloggi ALER e garantire i loro diritti. 

Da dicembre 2020 Segretario della Commissione V – Territorio e Infrastrutture di Regione Lombardia.

Da gennaio 2022 è capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia.

Social, contatti ed info:

Facebook: www.facebook.com/nicoladimarc
Instagram: www.instagram.com/nicoladimarc
Telegram: https://t.me/nicoladimarc
Mail: nicola.dimarco@consiglio.regione.lombardia.it
Album attività: http://bit.ly/albumattivita
Iscrizione newsletter: http://bit.ly/news_nicoladimarc
Archivio newsletter https://bit.ly/notizie5stelle_archivio

Media

Link utili