Comunicati stampa Notizie

CISL, analisi condivisibile, Maroni non governa

CRE’ condivisibile l’analisi del segretario generale della CISL Gigi Petteni sui primi 100 giorni della Giunta Maroni: nessuna risposta concreta, arretramento economico e sociale, fallimento e mancette.

M5S Lombardia è anche più critico: Maroni, più attento alle dinamiche interne del suo partito e al profilo di twitter, non sta governando. La sua maggioranza debole pensa più alla spartizione delle poltrone e alla gestione sanitaria e scolastica sbilanciata verso il privato a discapito del pubblico, piuttosto che al rilancio del mercato del lavoro.

Certo, chi ha già governato per 20 anni senza risultati per i cittadini se non degradando il quadro valoriale di riferimento, in termini culturali, ambientali, economici, di coesione sociale, difficilmente può risolvere i problemi da loro stessi creati. Lo dimostra la ridicola riduzione dei costi della politica.

È lo dimostrano le dichiarazioni dell’assessore alla Sanita del presidente Maroni che ancora oggi in aula pretendeva di mantenere tutte le cariche di cui invece se ne è contestata la compatibilità.

Siamo e saremo la goccia che scava nella roccia, per dimostrare che è estremamente necessario e urgente un cambio culturale politico, che restituisca dignità, senso e significato alla politica.

Articoli Correlati

NO AI TAGLI AI FONDI PER LA DISABILITA’

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff