Milano Notizie dal territorio

Truccazzano: emerso buco di 2 milioni e mezzo dopo esposto del M5S

TruccazzanoSMicheleDa inizio mandato abbiamo presentato  sulla questione numerose segnalazioni, interrogazioni, mozioni, proposte, accessi agli atti e abbiamo anche organizzato un forum cittadino sul tema affinchè l’Amministrazione comunale prendesse tutti i provvedimenti necessari per accertare le responsabilità e chiedere il risarcimento danni a chi ha lasciato Truccazzano in macerie.

Abbiamo anche illustrato alla giunta e alla cittadinanza intera, durante il forum cittadino di settembre, la soluzione per uscire da questa situazione, ma ancora il Sindaco e la giunta hanno fatto finta di nulla e intanto altri 5 mesi sono trascorsi.

Purtroppo, l’Amministrazione comunale è rimasta sorda a tutto questo, tutelando più gli interessi dei lottizzanti che dei cittadini truccazzanesi.
Una vicenda complessa, quella del centro storico, fra fideiussioni false, mancati controlli, condotte omissive che l’Amministrazione comunale ha sempre tenuto nascosto senza chiedere alcun risarcimento danni ai lottizzanti o intraprendere alcuna azione legale.

A quel punto, non potevamo che esporre tutti i fatti all’Autorità giudiziaria per l’accertamento dei danni e delle responsabilità.

Come abbiamo più volte dichiarato, il Sindaco Moretti, continua a discapito dell’interesse pubblico a coprire le spalle alle amministrazioni precedenti delle quali dal 1995 fino alle scorse elezioni ne faceva parte come assessore e consigliere di maggioranza. Non ci stupiscono neanche i recenti “salti della quaglia” di alcuni gruppi di minoranza verso la maggioranza.

IN UN COACERVO DI CLIENTELE,  CONSOCIATIVISMO, PERSONALISMI, SILENZI, MENZOGNE, PICCOLI INTERESSI, L’AMMINISTRAZIONE MORETTI , PER SALVARSI LA POLTRONA, STA PORTANDO ALLA ROVINA UN PAESE CHE, PER PRIMI, CRITICATI DA TUTTI, ABBIAMO AVUTO IL CORAGGIO DI DESCRIVERE PER QUELLO CHE E’: UN PAESE IN MACERIE DA RICOSTRUIRE.

Per il bene del paese, auspichiamo infine che l’intervento dell’Autorità giudiziaria chiarisca danni e responsabilità.

Sulla vicenda vi terremo aggiornati.

M5S Truccazzano

Articoli Correlati

Redazione Staff

Parcheggio a pagamento al policlinico San Donato. Di Marco: “Non si lucra su chi si cura. Regione valuti proposta per sosta gratuita”

Redazione Staff

Annuncio Lavoro – M5S Lombardia ricerca Videomaker

Carolina Russo De Cerame