Andrea Fiasconaro Notizie

Bilancio: sì a un odg del M5S per le bonifiche dell’amianto nelle scuole

Priorità per le bonifiche dall’amianto agli edifici scolastici pubblici. E’ questa la richiesta contenuta in un ordine del giorno, a firma del Consigliere regionale del M5S Andrea Fiasconaro, approvato dal Consiglio regionale oggi in seduta di bilancio.

Fiasconaro dichiara: “Sulle bonifiche siamo in grave ritardo. Il Piano Regionale Amianto Lombardia prevedeva, entro il 2016, l’eliminazione totale dell’amianto dal territorio lombardo. Purtroppo l’amianto in Lombardia rimane un grave pericolo e le bonifiche sono in ritardo. Grazie a un nostro accesso agli atti all’anagrafe dell’edilizia scolastica si stimano circa 886 edifici scolastici con la presenza di amianto. Nel fondo di rotazione per l’edilizia scolastica ci sono 14 milioni di euro. Grazie al nostro ordine del giorno si darà la precedenza all’eliminazione dell’amianto dalle scuole lombarde utilizzando questi soldi. Di amianto si muore ancora e la politica, come al solito è in estremo ritardo. Questo grave problema, senza il M5S non sarebbe stato sollevato nelle stanze regionali dei bottoni”.

Articoli Correlati

Accoglienza rifugiati ucraini: «Accolte le richieste del M5S, le famiglie non saranno separate dai propri animali d’affezione»

Approvato anche in Consiglio regionale il documento che punta alla valorizzazione e tutela del fiume Chiese

Carolina Russo De Cerame

Giuseppe Conte a Milano: il MoVimento riparte con Milano e la Lombardia

Carolina Russo De Cerame