Dario Violi Notizie Trasparenza

Nuovo sito del Consiglio a 180 mila euro: cifra scandalosa

Vogliamo vederci chiaro. Il Consiglio regionale sborserà oltre 180 mila euro per il restyling del sito istituzionale. E’ una cifra scandalosa e fuori mercato. E’ come se per ridipingere i muri di casa ci avessero fatto pagare il restauro completo dell’immobile, pavimenti e infissi compresi.

La versione beta che è il prototipo di quello che sarà il portale definito, è nata vecchia, con uno slider che fa web dei primi anni duemila e il risultato è una piattaforma indecisa tra l’essere un blog o un sito statico. Il resto è un guazzabuglio.

Vogliamo capire quali vantaggi avranno i cittadini lombardi dal nuovo sito del Consiglio, al di là dell’accessibilità da smartphone e tablet, e sopratutto chi ha fatto un lavoro di verifica sulla chiarezza, usabilità e facilità di consultazione.

Faremo un accesso agli atti per capire in dettaglio come sono stati spesi i 180 mila euro dei lombardi richiesti da Lombardia Informatica, società in house che avevamo già messo sotto i riflettori per una gravissima falla in una piattaforma che metteva a rischio la privacy dei lombardi, che avrebbe l’onere di abbassare i costi delle forniture alla regione.

Sono convinto che con un bando pubblico avremmo risparmiato decine di migliaia di euro.

Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff