Dario Violi HOME PAGE Notizie

Lombardia, più di una Regione. Parte la campagna per una Lombardia a 5 Stelle

LOMBARDIA: PIÙ DI UNA REGIONE

LOMBARDIA: PIÙ DI UNA REGIONEVogliamo partire da tutti i lombardi, perché sono loro a fare della Lombardia molto più di una Regione: un laboratorio di idee, di iniziative, di impegno. Che siano piccoli imprenditori o persone senza lavoro, studenti o insegnanti, operatori sanitari o bisognosi di cure, pendolari o lavoratori da casa, bambini o anziani, il Movimento 5 Stelle darà loro ascolto e ne porterà la voce al centro della Regione. Tutti i territori, anche i più lontani, devono avere le stesse possibilità di sviluppo e di crescita.

Pubblicato da Dario Violi su Giovedì 21 dicembre 2017

 

La Lombardia deve tornare a correre perché è più di una Regione. La nostra Lombardia ha un grande futuro davanti a sé: lasciarsi alle spalle i vincoli della corruzione, i freni dell’interferenza della politica sulla gestione dei servizi, l’inattività delle coalizioni dove c’è sempre da accontentare qualcuno ma mai i cittadini.

Noi vogliamo partire da tutti i lombardi, perché sono loro a fare della Lombardia molto più di una Regione, un laboratorio di idee, di iniziative, di impegno. Che siano piccoli imprenditori o persone senza lavoro, studenti o insegnanti, operatori sanitari o bisognosi di cure, pendolari o lavoratori da casa, bambini o anziani, il Movimento 5 Stelle darà loro ascolto e ne porterà la voce al centro della Regione. Tutti i territori, anche i più lontani, devono avere le stesse possibilità di sviluppo e di crescita.

Il M5S è l’unica forza politica in campo alle prossime elezioni regionali ad avere già un programma, che ha elaborato grazie alla collaborazione diretta con i cittadini sui territori. Siamo gli unici, a due mesi dalle elezioni, ad avere le idee chiare per rilanciare la Lombardia, che è più di una Regione e non può essere governata come l’ultima delle province.

Abbiamo annunciato l’istituzione dell’Assessorato all’Anticorruzione e Trasparenza, il primo in ambito regionale in Italia; di quello per le politiche alla montagna, che occupa la metà del nostro territorio e non può essere dimenticata; della figura del geriatra di base per migliorare l’assistenza alle persone anziane. Ma queste sono solo alcune delle proposte contenute nel nostro programma per la Lombardia.

Abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno.

Nelle prossime settimane partirà una maratona con numerosissimi appuntamenti nei paesi e nelle città di tutte le province lombarde. E lo faremo con il sostegno degli attivisti. Sono già più di trecento le persone che hanno risposto al nostro appello e che si mobiliteranno volontariamente per diffondere il materiale informativo e saranno impegnate nella sensibilizzazione dei cittadini sugli obiettivi del programma a 5 Stelle.

Come sapete ci tagliamo lo stipendio e rifiutiamo i rimborsi elettorali, si sostiene con piccole donazioni e soprattutto con il grande supporto di quelli che si mettono in gioco e non si arrendono mai. Abbiamo un’idea diversa di fare politica e di pensare al bene comune: crediamo che a finanziarci debbano essere liberi cittadini che credono nel nostro progetto piuttosto che grandi lobby che fanno l’interesse di pochi. Grazie a tutti quelli che credono in una Lombardia a 5 Stelle e ci vorranno dare un contributo per la realizzazione di questo sogno.

Dario Violi, candidato Presidente della Lombardia del M5S

SOSTIENI LA CAMPAGNA DEL M5S IN LOMBARDIA CON UNA DONAZIONE

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff