Dario Violi Diritti e pari opportunità Monica Forte Notizie Video

Molestie: in Italia devi denunciare entro 6 mesi

? MOLESTIE: IN ITALIA SE NON DENUNCI ENTRO 6 MESI, IL CASO RESTA IMPUNITO.

Questa è, al momento, la legge italiana: l’abuso deve essere denunciato entro 6 MESI, in caso contrario il soggetto rimarrà impunito in quanto non si può più denunciare.

Come spiegato nel video della trasmissione le Iene, dove l’inviata Roberta Rei ha intervistato il giornalista Ronan Faroow, colui che fece scoppiare lo scandalo del produttore Harvey Weinstein.

Il commento del Consigliere Segretario Dario Violi
“A differenza di quel caso, in Italia, sul regista FABRIZIO BRIZZI calò il silenzio. Scandaloso e non accettabile.
Le donne che hanno subito abuso, non hanno sempre la forza, il coraggio e le possibilità di denunciare il loro aguzzino.
Spesso il trauma è così forte che la donna ha bisogno di tempo per poter elaborare la violenza.
E un uomo che abusa di una donna, normalmente non lo fa una volta sola. La legge deve supportare queste donne e aiutarle, non limitarle.

Martedì scorso in Consiglio abbiamo approvato 15 emendamenti e un ordine del giorno proposti dalla collega Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia, riguardanti le MOLESTIE SUL LAVORO e la PREVENZIONE e il CONTRASTO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

La strada è ancora lunga, la legge deve cambiare!
Viviamo in un paese in cui una donna violentata non riceve giustizia per mancanza di tempo.
Muoviamoci e alziamo la voce per questa cosa, il Ministro Bonafede insieme a tutto il parlamento deve intervenire e portare un cambiamento concreto.”

VIDEO IENE

Articoli Correlati

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Olimpiadi, Violi: «In merito ai ritardi le parole di Fontana sono surreali»

Redazione Staff