Home Gianmarco Corbetta Carate Brianza, multato gazebo di M5S
Carate Brianza, multato gazebo di M5S

Carate Brianza, multato gazebo di M5S

0
13

multa-carate

Sabato scorso, i vigili di Carate Brianza hanno emesso una multa  di 169 euro nei confronti del M5S di Carate per occupazione abusiva di suolo pubblico perché un cavalletto con due manifesti, esposto fuori dal gazebo, occupava 0,63 metri quadrati di suolo pubblico in più rispetto ai 9 mq (la misura del gazebo) autorizzati dal Comune.

Questa multa – che pagheremo puntualmente – sembra davvero un atto intimidatorio nei confronti del MoVimento. Da che mondo è mondo, tutti i gazebo espongono cartelli in prossimità del loro perimetro, senza intralcio alcuno al passaggio e nessuno si è mai sognato di emettere sanzioni per l’occupazione di 63 cm quadrati… siamo al ridicolo.

Questo eccesso di zelo da parte dei vigili ci lascia molto perplessi… sarà solo un caso che questa multa arriva proprio nel momento in cui abbiamo sollevato il caso delle strisce di parcheggio a pagamento fuori norma? Probabilmente qualcuno è molto infastidito dal nostro impegno sul territorio ma se pensa di intimidirci si sbaglia di grosso.

A differenza dei partiti che gravano sulla collettività con l’illecito finanziamento pubblico e che quando violano le regole trovano sempre il modo di non pagare, come nel caso delle affissioni abusive durante le campagne elettorali, per gli attivisti di un Movimento che si autofinanzia 169 euro sono una cifra enorme.

A questo punto, ci piacerebbe sapere quante altre multe hanno emesso i vigili di Carate in passato per la stessa casistica e per le affissioni abusive dei partiti. D’ora in avanti, cellulari alla mano, segnaleremo al Comando dei Vigili tutte le infrazioni che verranno commesse nell’occupazione del suolo pubblico dai vari partiti e pretenderemo lo stesso trattamento che hanno riservato a noi. Ci sarà da divertirsi…

 

11017502_10206240859530700_4937200361402736705_n

  • Vega

    0.63mq non sono 63cmq! Ma chi li scrive gli articoli ? 0.63mq sono 6300 cmq!
    Ad ogni modo la multa é giusta e non dovrebbe essere contestata da un “Movimento” che vuol far rispettar la legge. La recriminazione -a noi si e agli altri no- è una cosa infantile. E’ ovvio che a tutti coloro che violano la legge debba essere riservato lo stesso trattamento. Deve essere normalità e non eccezione.

    Poi riguardo al fatto che i vigili avrebbero potuto essere anche avere un po’ di flessibilità, potrei dar ragione… ma bisognerebbe vedere come si sono svolti i fatti e come si son comportate le persone che presenziavano al gazebo coi vigili.

    Questo articolo è un autogol sotto tutti punti di vista.
    Poveri noi.

    • Franco Amato

      non facciamo diventare la matematica un’opinione mq0,63 = cmq63

      Per quanto riguarda di come si sono svolti c’è la testimonianza di un consigliere comunale in veste di certificatore. Noi di Carate siamo persone educate e rispettose

  • angelo

    ripaghiamoli con la stessa moneta.

  • Pingback: Il banchetto M5S #fuoridalleuro multato per un cartello che sporge! | NUTesla | The Informant()

  • Alessandro

    Ritengo che chi ha emesso quel verbale ha un quoziente intellettivo ridotto. Come tanti sudditi che lo permettono!!

  • giamma

    Sono commerciante brianzolo. E’ capitata una cosa analoga anche a me. In una giornata di festa per un evento nel mio Comune mi è venuta la brillante idea di mettere fuori dal mio negozio sul marciapiede, senza che fosse d’intralcio, una lavagnetta di piccole dimensioni (meno di 1 metro quadro) con scritto NEGOZIO APERTO. Sono arrivati i vigilozzi e senza aver il coraggio di contestar nulla, hanno fatto una foto e mi hanno multato per oltre 400€!!! per occupazione di suolo pubblico e pubblicità non autorizzata. Come direbbe Fantozzi: “come è umano leeeeei”.

    • Ciro Cipollaro

      …telefono alla mano dovete segnalare le eventuali irregolarità sia allo stesso

      comando dei VV.UU. che alla Procura della Repubblica e Carabinieri.

  • GABRIELE

    NON C’E’ IL MINIMO DUBBIO……NON E’ SOLO UNA PROVOCAZIONE ,E’ SOPRATTUTTO UNA MINACCIA…………FORZA RAGAZZI!!!!….. NON MOLLATE!!!!!….SIETE LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA PRIMA DEL COLLASSO TOTALE.

  • Claudio D’Agostini

    *****bisognerebbe appenderli per le palle.*****

  • Pingback: Il banchetto M5S #fuoridalleuro multato per un cartello che sporge! - Info a 5 Stelle()

  • andrea

    Se al serpente non si schiaccia la testa, questo si rivolta e ti morde.
    Il marciume periferico della politica nazionale degradata attua la stessa tecnica.

    • Mario

      E’ meglio tagliarla la testa al serpente

  • Pingback: Carate Brianza, multato gazebo di M5S | Ultime Notizie sul Movimento 5 Stelle M5S()