Bilancio Marco Fumagalli Notizie

Puntualità nei pagamenti alle imprese nel Piano regionale sviluppo

Oggi l’Assessore al Bilancio Caparini in Commissione Programmazione e Bilancio ha dato parere favorevole alla proposta di emendamento del M5S al Piano Regionale di Sviluppo sul problema della puntualità dei pagamenti per la filiera regionale. L’emendamento prevede che “Regione Lombardia si adopererà con opportune iniziative al fine di garantire anche alla catena di subfornitura la puntualità nei pagamenti” ed entrerà a far parte del programma di legislatura. Mi auguro che questo possa essere solo l’inizio di un percorso per portare le aziende fornitrici di Regione Lombardia ad essere puntuali nei pagamenti con i loro fornitori come Regione lo è con i propri. Se tutti rispettano i tempi di pagamento l’economia riparte per la maggior fiducia nel sistema che genera la certezza sul pagamento.

Marco Fumagalli – Consigliere regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Assestamento bilancio regionale, Di Marco: «Legge priva di visione e concretezza, specchio del caos e le lotte interne al centrodestra»

In Commissione Sanità le modifiche alla riforma Moratti, Fumagalli: «Correzioni sostanziali, altrimenti il Governo avrebbe impugnato la legge»