Lavoro, istruzione e formazione Notizie Raffaele Erba

Crisi Husqvarna, chiesta l’audizione in Regione

E’ stata depositata oggi in Regione la richiesta di audizione in Commissione Attività Produttive di proprietà e sindacati per esaminare la delicata situazione che sta vivendo l’azienda.

Da qualche giorno, i dipendenti dell’azienda di Valmadrera stanno protestando fuori dalla sede della Husqvarna per chiedere di trovare una soluzione che possa scongiurare i licenziamenti.

In bilico c’è il futuro dei 102 dipendenti dell’azienda e in particolare le posizioni di 80 lavoratori del reparto di produzione della multinazionale svedese che è intenzionata a chiudere lo stabilimento lecchese.

L’obiettivo, anche grazie all’intervento del Movimento 5 Stelle e di Regione Lombardia, è cercare di attivare tutte le procedure possibili per salvaguardare il futuro del personale che per diverse ragioni diventa difficile da ricollocare sul mercato del lavoro.

“Il primo tentativo sarà quello di portare la crisi dell’Husqvarna all’attenzione del Ministero dello Sviluppo Economico affinché anche il Governo possa attivare le misure a sua disposizione per scongiurare conseguenze negative per tutti i lavoratori coinvolti”, dichiara Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

 

Articoli Correlati

Superbonus: Governo appiattito su Agenda Draghi, Regione Lombardia non si pieghi

Redazione Staff

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff