Agricoltura, montagna e parchi Massimo De Rosa Milano Notizie

Via Bassini: salviamo il parco e ripartiamo con un progetto condiviso

? VIA BASSINI: SALVIAMO IL PARCO E RIPARTIAMO CON UN PROGETTO CONDIVISO

Studenti, professori ma anche molti abitanti della zona. Tutti uniti in presidio, per bloccare la distruzione del parco di via Bassini e l’abbattimento dei suoi alberi. Durante la mattinata un gruppo di studenti è riuscito a entrare all’interno del cantiere, con loro anche la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Patrizia Bedori che spiega:

Chiediamo all’assessore Maran di mantenere la parola data in commissione.
Chiediamo, prima di toccare gli alberi, sia avviato il tavolo per rivalutare l’impatto del progetto e soprattutto che a questo tavolo siano seduti anche studenti, docenti e cittadini di modo che le loro proposte possano essere ascoltate questa volta. Quando si interviene sul territorio, i percorsi devono essere partecipativi, non calati dall’alto. Chiediamo, ad una sola voce, di lasciare intatto il parco. L’assessore Maran e il sindaco Sala sono disposti ad ascoltare?”

A sostegno dell’iniziativa di studenti e cittadini, anche il consigliere regionale del M5S Massimo De Rosa il quale, dopo aver convocato il rettore Resta presso la commissione Ambiente di Regione Lombardia, ha presentato oggi una formale richiesta di accesso agli atti, per capire fino in fondo le modalità attraverso le quali si sia arrivati alla scelta di abbattere gli alberi, per far posto ad un nuovo edificio.
⭕️ “Solo nell’ultimo anno questa amministrazione ha consumato 11,5 ettari di suolo!!
Quale è esattamente la visione di città? Alle parole devono seguire i fatti altrimenti si tratta solamente di un’operazione di greenwashing, di rifarsi una coscienza ambientale riempiendosi la bocca di concetti, per poi smentirli puntualmente nei fatti” conclude il consigliere regionale.”

Foto del presidio Via Bassini.

Articoli Correlati

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

REDDITO ENERGETICO

Redazione Staff